LUPPOLO E FARINA: LA STORIA

Passione, sacrifici, tecnica e curiosità. Quattro parole che riassumono la storia di Simone Taglienti, fatta di dedizione e passione per la cucina in tutte le sue forme ed espressioni da 30 anni.


Passione, sacrifici, tecnica e curiosità. Quattro parole che riassumono la storia di Simone Taglienti e del suo grande amore: la cucina. Una storia fatta di dedizione, che parte dal 1992 e arriva fino ad oggi, con il locale Luppolo e Farina, ex Pub On The Road, nonché Birreria più Vecchia della provincia di Frosinone. È proprio qui che Simone, libero al 100% di poter sperimentare nuove formule, approfondisce le sue conoscenze, aprendo nel 2018 la parte pizzeria del locale e sviluppando l'unicità della sua pizza, la sola in Italia ad avere la birra come ingrediente.

LUPPOLO E FARINA

LA CUCINA CHE SPERIMENTA NUOVE FORMULE

Simone Taglienti, apre il suo primo locale nel 2001

Simone Taglienti, nato nel 1978, dimostra sin da ragazzino uno spiccato interesse per la cucina, che lo porta, nel 2001 ad aprire il suo primo locale. Ha solo 23 anni ma curiosità e tenacia da vendere.

La grande svolta avviene nel 2005, quando dopo molti sacrifici riesce, insieme alla moglie Stefania, a comprare la Birreria più Vecchia di Frosinone e provincia: il Pub On The Road, aperto nel 1980. Inizia così la sua scalata nel settore: senza mai adagiarsi sui traguardi raggiunti, continua ad approfondire le sue conoscenze del mondo gastronomico, diventando Pizzaiolo istruttore e inaugurando, nel 2018, la parte pizzeria del locale.

Un anno dopo, iniziano ad arrivare i primi riconoscimenti: nel 2019, Simone partecipa alla prestigiosa manifestazione "Città della pizza", dove viene premiato con la sua Km0.

Oggi, Simone continua a deliziarci con la sua cucina, offrendo nel suo menù sia la gastronomia tipica dei pub, sia una serie di pizze tradizionali e non, anche senza glutine, per poter venire incontro alle necessità di tutti.